Turismo rurale – B&B nel Nord Sardegna

Lu Salconi A 15 minuti dalle famose spiagge dell’ Arcipelago de La Maddalena, tra i centri di Palau e Bassacutena, vi aspetta il Turismo Rurale Lu Salconi, un bed and breakfast in Gallura. La scelta del nome, della nostra piccola tenuta rurale, deriva da antica tradizione.

Lu Salconi era un elemento essenziale per la vita negli stazzi; una piccola capanna costruita con legni di ginepro selvatico, inseriti nel muro a secco, che serviva per proteggere i capretti. La casa è immersa nel verde della macchia mediterranea, qui potrete godere del profumo del mirto, della lavanda e dell’elicriso, del paesaggio aspro dei graniti millenari scolpiti dal vento, del poetico silenzio del maestrale e dei sapori di un’antica e sapiente cucina.

Vicina al centro di Santa Teresa di Gallura, Palau, Olbia e Arzachena, la posizione della nostra struttura, vi permetterà di raggiungere facilmente le magnifiche spiagge della Gallura e della Costa Smeralda: Capo Testa, Valle della Luna e Valle dell’Erica e ancora le vicinissime spiagge di Porto Pollo, per chi ama praticare il wind surf e il golfo della Sciumara, Porto Faro e Cala Capra nei pressi di Palau.

Inoltre se vorrete trascorrere un’indimenticabile giornata di mare, non potrete rinunciare a un’ escursione tra le isole del Parco Nazionale dell’arcipelago di La Maddalena, sede di una delle insenature più famose del Mediterraneo: la Spiaggia Rosa. Atmosfera intima e famigliare, silenzio e tranquillità, faranno da cornice a un’indimenticabile soggiorno a Lu Salconi.