Turismo rurale – B&B nel Nord Sardegna

lu-salconi

A 15 minuti dalle spiagge dell’ Arcipelago di La Maddalena, tra i centri di Palau e Bassacutena, vi aspetta il Turismo Rurale Lu Salconi: bed and breakfast e ristorante tipico sardo in Gallura.

La nostra piccola tenuta rurale prende il nome da un’antica tradizione.
Lu Salconi era un elemento essenziale per la vita negli stazzi; una nicchia realizzata in legno di ginepro selvatico, inserito nel muro a secco, che serviva per proteggere i capretti, dalla presenza di volpi e altri animali.
La casa è immersa nel verde della macchia mediterranea.
Qui potrete godere del profumo del mirto, della lavanda e dell’elicriso, del paesaggio aspro dei graniti millenari scolpiti dal vento, del poetico silenzio del maestrale e dei sapori di un’antica e sapiente cucina.

Vicina al centro di Santa Teresa di Gallura, Palau, Olbia e Arzachena, la posizione della nostra struttura, vi permetterà di raggiungere facilmente le magnifiche spiagge del nord Sardegna e della Costa Smeralda: Capo Testa, Valle della Luna e Valle dell’Erica e ancora le vicinissime spiagge di Porto Pollo – per chi ama praticare il wind surf e sport d’acqua – il golfo della Sciumara, Porto Faro e Cala Capra nei pressi di Palau.

Inoltre se vorrete trascorrere una piacevole giornata di mare, non potrete rinunciare a un’escursione tra le isole del Parco Nazionale dell’arcipelago di La Maddalena, sede di una delle insenature più famose del Mediterraneo: la Spiaggia Rosa.

Atmosfera intima e famigliare, silenzio e tranquillità, contribuiranno a rendere speciale e indimenticabile il vostro soggiorno a Lu Salconi.